5 febbraio 2012

Il sito ilmeteo.it imbufalito contro il servizio meteo pubblico!

C'è molta polemica dopo le accuse di Alemanno e le risposte del servizio meteo pubblico. Un altro sito che prevede le condizioni del tempo, ilmeteo.it, accusa il servizio meteo pubblico di essere inefficace, di non svolgere il proprio lavoro e di costare eccessivamente. Ecco il comunicato apparso sul loro sito:



4 commenti:

  1. guardo ilmeteo.it da diversi anni,ed ultimamente le previsioni cambiano almeno 3/4 volte al giorno in modo completamente opposto. Per non parlare poi delle previsioni della settimana successiva che troppo spesso segnano in inverno neve,neve,neve,neve,neve e in estate sole,sole,sole,sole...
    Ma le migliori restano quelle con il sole la nuvola e un fiocco di neve!!
    Io guardo Merano, e di neve non se ne è ancora vista eppure le vostre previsioni più di una volta le indicavano da ottobre ad oggi.
    meglio mago otelma!!

    RispondiElimina
  2. guardo le previsioni sul meteo.it da 10 anni e non hanno mai fallito una previsione, addirittura con dettagli di precipitazioni ed orari assolutamente perfetti !!!! il fatto che cambino le previsioni piu' volte nella giornata è dovuto sicuramente ad aggiornamenti utili.. è fuori discussione che la terra gira e l'atmosfera cambia...quello che era una previsione di stamani alle 10 puo' sicuramente cambiare nella serata ... per me sono utilissimi ..indspensabili !!!

    RispondiElimina
  3. infatti su ilmeteo.it non ne prendono una che sia una di previsione. ho visto previsioni per almeno 15 centimetri di neve a venezia e... toh, se n'è visto sì e no mezzo.

    non è che a fare le previsioni catastrofiche ci si prenda di più che a farle alla leggera...

    RispondiElimina
  4. fare previsioni di neve oltre i 3 giorni è come vendere aria fritta! se questi fanno previsioni a 15gg con tanti di altezza neve, quanto può essere attendibile? La verità è che questo sito è molto commerciale e deve raccogliere tanta pubblicità!

    RispondiElimina